Interview Shakespeares Road Pubblicazione: LazioUP

Shakespeare’s Road. Il docu-reality sbarca su RomaUp.it
Pubblicato 27 febbraio 2014 | Da Ornella Teresa Zara
Su RomaUp seguiremo le vicende del programma tv più rivoluzionario mai creato. Shakespeare’s Road potrebbe essere definito come un reality culturale docu-turistico. 
Interview Shakespeares Road Pubblicazione: LazioUP
Ideato e promosso da Stelvio Runci, nasce dall’idea un po’ inconsueta di uno Shakespeare non più inglese ma italiano, 
precisamente siciliano! news-Shakespeare. Secondo il prof., Martino Iuvara, Michel Agnolo Florio (questo a quanto pare è il vero nome del drammaturgo) era figlio del medico Giovanni Florio e di Guglielma Crollalanza. Poiché calvinista, Florio dovette riparare in Inghilterra precisamente a Stradford on Avon in cui risiedeva un ramo della famiglia materna dei Crollalanza. Il nome William verrebbe dalla traduzione maschile del nome Guglielma, e il cognome dall’inglesizzazione di “Crollalanza“.

Il tour, che comprenderà tutti i luoghi delle opere di Shakespeare, terminerà proprio nella città di Messina, quella che si teorizza essere la città natale del drammaturgo. Insomma un bel po’ di carne al fuoco! Un lungo viaggio e un mistero da svelare! I fortunati, selezionati durante i casting che inizieranno da Roma a fine marzo per poi concludersi a Milano, partiranno a Giugno da Stratford–Upon–Avon, luogo in cui Shakespeare è deceduto e, dopo 10.000 km percorsi visitando meravigliose città europee, arriveranno a metà luglio a Messina. Alla fine, dei cinquanta concorrenti, ne resteranno solo cinque che si contenderanno il titolo di vincitore e lo spettacolare premio destinato a questo: un viaggio intorno al mondo! Il programma è perfetto per chi ama viaggiare e per chi è per natura incuriosito dalle bellezze del mondo.

Noi di RomaUp, che un po’ ci sentiamo così, siamo felici di seguire da subito questa straordinaria avventura.