Interview Shakespeares Road Pubblicazione: Informazione.it

Shakespeare’s Road prossimamente in onda su Sky 815
interview-shakespeares-road-pubblicazione-Informazione

Presentato recentemente in una conferenza stampa tenutasi a Milano, Shakespeare’s Road, progetto proposto alla Bit di Milano dall’Art Travel Production, è un nuovo reality che prossimamente sarà trasmesso sulle reti Sky.

Messina, 27/02/2014 (informazione.it - comunicati stampa) Un’originalissima trasmissione che ruoterà intorno alla figura di Shakespeare e dei suoi luoghi. I concorrenti dovranno, infatti, intraprendere un lungo viaggio alla scoperta del drammaturgo e dei suoi natali. I partecipanti saranno 50 persone selezionate a breve nei casting che avranno luogo in quattordici città italiane.
Prima tappa del viaggio, che durerà in totale ben 30 giorni, sarà Stratford – Upon – Avon (Regno Unito) per giungere alla fine, a Messina, sosta conclusiva.
Perché Messina? Shakespere’s Road poggia su una curiosa teoria: Shakespeare è in realtà il messinese Michel Agnolo Florio, scappato dall’Italia per motivi religiosi. Si preannuncia dunque particolarmente intrigante questo reality. Lo spettatore avrà l’occasione di appassionarsi insieme ai concorrenti, che condivideranno le loro emozioni e le loro esperienze, alla cultura, ai luoghi indagando e approfondendo uno dei personaggi più influenti e amati nella letteratura mondiale. Un reality culturale docu-turistico è quindi l’idea che sta dietro questo format che potrebbe rivelarsi una novità molto intelligente nel panorama televisivo nazionale.