Stelvio Runci e l’Art Travel Production hanno parlato in una recente conferenza stampa a Milano del progetto presentato alla Bit di Milano, Shakespeare’s Road.
Shakespeare’s Road è un docu-
Intorno ai natali di Shakespeare perdura un alone di mistero e tra le varie teorie vige quella del professor Martino Iuvara, che ha individuato nel messinese Michel Agnolo Florio la vera identità di Shakespeare. Ultima tappa del viaggio sarà dunque Messina, luogo di origine del drammaturgo. Cinquanta concorrenti si sfideranno attraverso prove concernenti la figura e all’opera di Shakespeare durante un viaggio nei luoghi dell’autore dell’Amleto.
La trasmissione andrà in onda su Sky in autunno per quattordici settimane fino alla prova finale che vedrà un unico vincitore. Tutti i concorrenti, ripresi quotidianamente dalle telecamere, condivideranno con gli spettatori le loro emozioni e le esperienze che inevitabilmente faranno percorrendo le tappe del loro itinerario. Un reality ambizioso che vuole mostrare le vite e le personalità dei cinquanta sfidanti ma anche portare in televisione le bellezze della cultura e dell’arte in giro per l’Europa. Sicuramente un’idea non banale quella del Runci che permetterà allo spettatore di conoscere con occhi nuovi le bellezze di alcuni luoghi e le opere del grande drammaturgo. I casting che partiranno da Roma il 28 febbraio sono aperti a chiunque voglia vivere un’avventura entusiasmante mettendosi alla prova davanti alle telecamere. Attori, aspiranti attori ma anche persone comuni potranno decidere di debuttare nel mondo dello spettacolo partecipando a questo atipico e inconsueto programma prossimamente in onda su Sky.