Interview Shakespeare’s Road Pubblicazione: I colori del Viaggio
Shakespeare’s Road. Tra tv, cultura e viaggio
Shakespeare’s Road è un nuovo reality presentato alla scorsa Bit di Milano e che andrà in onda in autunno su Sky.
Lanciato recentemente in una conferenza stampa a Milano dal suo creatore Stelvio Runci, il format della Genius Viaggi nasce con l’obiettivo di creare uno show che permetta allo spettatore di appassionarsi e farsi coinvolgere, attraverso i racconti dei concorrenti ma anche attraverso l’opera di Shakespeare, ai luoghi che saranno percorsi durante i 30 giorni di viaggio alla ricerca delle origini del drammaturgo.
Michel Agnolo Florio Crollalanza sarebbe il vero nome di William Shakespeare, messinese costretto a lasciare la sua patria per l’Inghilterra, dove trascorrerà tutta la sua vita componendo le grandi opere che tutti noi conosciamo. I cinquanta concorrenti, divisi in dieci squadre da cinque, si sfideranno sulle loro conoscenze intorno al lavoro e alla figura di Shakespeare e ogni giorno, muniti di telecamera, dovranno filmare le scene più belle e significative del loro viaggio.
I protagonisti di quest’originalissimo reality saranno ripresi tutto il giorno con la sola esclusione della notte. I cinquanta fortunati ogni giorno mostreranno ai telespettatori le loro emozioni, la loro crescita personale e metteranno a nudo le loro personalità raccontandosi e facendosi conoscere. Un reality in cui il viaggio e la cultura fanno da sfondo a un’inconsueta ricerca, quella delle origini del più grande drammaturgo di tutti i tempi.